Projects

LA MOLE – where culture lives

Pubblicazione legata al nuovo sistema di identità de LA MOLE di Ancona, realizzata dall’agenzia Tonidigrigio e CH RO MO. Il mio contributo racconta le differenti realtà che si incrociano intorno alla struttura. Contributi anche di Alessio Ballerini e Fabrizio Carotti.

_j7a7829

Solchi

“..tutto quello che sparirà lo ricorderemo più bello più luminoso di quello che era. Chi scrive ha la mania di elogiarli i mondi morti e sepolti, che però finché sono vivi, sono di una ripugnanza straordinaria.”
Luigi Di Ruscio “Cristi Polverizzati”

01_david

Carnevale Offida

Nel corso del venerdì grasso si svolge la storica manifestazione de Lu bov fint, che consiste in una farsesca caccia ad un bue finto (in passato era vero). Le storie locali fanno risalire il singolare evento alla rievocazione delle corride introdotte dagli spagnoli in occasione delle loro dominazioni in Italia e comunque all’antica usanza di […]

o04

Cantiere12

Non bastano due persone per fare un matrimonio.

cantiere12

Di volto in volto

Pazzi, miti, leggende, autori di gesti incredibili, miracolati, persone che hanno dato un senso alla propria vita e altre che non lo hanno mai cercato, diseredati e falliti, artisti… insomma, tutta la fauna locale che merita di essere raccontata.

dviv

Ala destra

“Insomma, tutto si riduce a desiderio o assenza di desiderio. Il resto è sfumatura”
Émile M. Cioran

Ala Destra_v.0.2-copertina

Foto sintesi

Una sintesi fotografica della nascita e crescita di un seme che diventa un fiore: Radice Quadrata.
E’ un libro autoprodotto da rombolab.

fs15